VIAREGGIO. “Con comunicazione di ‘Promuovi Italia spa’ del 27 fiugno scorso è stato confermato che il Dipartimento del Ministero del Turismo ha approvato l’utilizzo delle risorse residue del progetto ‘Destagionalizzazione’, in riferimento alla Convenzione del 16 febbraio 2010 tra DSCT e ‘Promuovi Italia’, per realizzare ulteriori interventi, ad integrazione dei precedenti, nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.” Lo rende noto l’architetto Franco Allegretti, dirigente alla qualità della vita del Comune.

“Con il primo finanziamento del 2011 di 50mila euro il Comitato di Gestione di Villa Borbone ha potuto realizzare l’adeguamento della Limonaia, la dotazione di arredi per favorire le attività istituzionali e promozionali, ma sopratutto l’impianto del giardino sonoro nel parco della Villa Borbone.

“Con l’approvazione di ulteriori 50mila euro verranno realizzati interventi relativi alla dotazione infrastrutturale della Sala Convegni, la realizzazione del ‘Giardino Free Internet’ e il restauro delle sei fontane storiche ubicate nel parco della Villa.

“Con questo ulteriore finanziamento, la Villa Borbone aumenta la sua dotazione, per migliorare le possibilità di utilizzo e fruizione da parte dei cittadini e dei visitatori.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA, È ROMINA PALLADINI LA “MODELLA DELL’ARTE 2012”

PRESENTATI I PROGETTI DELL’ACCADEMIA “MARIA LUISA BORBONE”